Tu sei qui

modernariato a Milano | modernariato Milano




Cerchi un negozio di modernariato a Milano? Sei nel posto giusto

Sei alla ricerca di articoli di modernariato a Milano? Pragma Arte è la soluzione ideale per te.

Per Modernariato si intende la produzione di oggetti e arredi, concepiti a partire dagli anni ’30 fino agli ’80, risultato di una vera e propria rivoluzione del gusto che porterà il design, la moda e l’architettura alla portata di tutti. Il Modernariato ha modificato la concezione di ambiente domestico e si inizia a parlare di “industrial design”.

La nascita del design in Italia rispetto a Francia, Inghilterra e Germania parte in ritardo per la mancanza di una tradizione industriale nel nostro paese. Si inizia a parlare di design negli anni ‘30 anche se allora si chiamava “arti decorative”

Il moderno industrial design italiano viene promosso attraverso la Triennale di Milano favorendo l’incontro tra il mondo dell’industria e il mondo delle arti applicate.

Uno dei maggiori esponenti che segnò il gusto dell’epoca fu l’architetto-artista-designer Gio’ Ponti non solo con le opere di architettura come palazzo Montecatini a Milano ma soprattutto con le sue opere artigianali e di arredo: le ceramiche per la Richard Ginori, i mobili per la casa per la Rinascente e le lampade e gli arredi per Fontana Arte. Quindi siamo una culla del modernariato a Milano.

La grande famiglia del modernariato a Milano comprende tutti quei complementi d’arredo da collezione che risalgono al secolo scorso, più nello specifico a quel periodo che va dagli anni ’30 agli anni ’80. Uno dei punti di riferimento a Milano per il modernariato è Pragma Arte, negozio situato in pieno centro e nato dalla passione di una coppia di giovani appassionati alla moda ed alle passerelle glamour. Il mondo degli accessori modernariato Milano ha subito negli ultimi anni una crescita ed un rinnovato entusiasmo da parte del pubblico, che sempre più spesso si rivolge a negozi specializzati per decorare la propria casa e spesso addirittura per arredarla con uno stile retrò. Il modernariato si presta bene per tutti gli amanti del design e degli oggetti d’arredo perché è soprattutto in questa categoria che si trovano mobili, poltrone, tavoli, sedie, divani, perfetti per trovare posto in casa. La riscoperta dell’arredamento vintage deve molto ad un  negozio di vendita modernariato a Milano come Pragma Arte che con grande passione e cura, si dedica alla continua ricerca di nuovi pezzi unici da aggiungere alla collezione.




Valutazioni

Vuoi una valutazione? Contattaci senza impegno!
Acquistiamo Antichità, Arte Moderna, Design e Accessori Vintage.
 

 

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine