Tu sei qui

Borse Vintage Milano | Negozi Borse Vintage Milano




Sei alla ricerca di borse vintage a Milano? Vieni da Pragma Arte.

Cerchi una borsa vintage a Milano?

Le borse vintage sono la nostra passione, questo si era capito, ma il motivo principale per cui amiamo gli accessori retrò è perché conservano quel senso di ricercatezza ed esclusività che si è perso negli ultimi anni in cui le mode e le tendenze sono delegate a pochi mentre tutti gli altri seguono con rigore.

Il vintage, invece, offre a chi ha voglia di ricercare la possibilità di distinguersi, magari scegliendo fra pezzi non più prodotti o di maison che non esistono più. Insomma, come sempre viva ciò che distingue e ciò che è esclusivo e poco importa se il costo è basso o che sia appartenuta ad un’altra persona, c’è sempre qualcosa di affascinante in una storia vissuta.

Quali sono le attenzioni da avere quando si acquista una borsa vintage a Milano?

Sicuramente controllate se insieme alla borsa c’è anche il suo sacchetto antipolvere in stoffa. Tutte le grandi case vendono le loro borse con sacchetti antipolvere molto rifiniti e soprattutto in stoffa. Se il sacchetto è di plastica, si può star certe che si tratta di un fake oppure di un pezzo fallato comperato in un outlet. In quest’ultimo caso il prezzo deve essere ribassato di conseguenza, nel caso del fake la conseguenza è ovvia! Tranquille, però, che capita spessissimo, soprattutto se la borsa è di vari decenni fa, che il sacchetto antipolvere non ci sia e questo non vuol dire che la borsa non sia originale.

Controllate con cura maniacale l’interno, non tanto per le condizioni (che comunque sono fondamentali per il prezzo finale) quanto per la perfezione assoluta dei particolari. Normalmente le grandi case rifiniscono a mano ogni cucitura. Le cuciture devono essere perfette, non devono rimborsare, la stoffa interna deve essere di qualità e spesso varia a seconda dei modelli e del periodo di produzione.

Occhio alle etichette! Le etichette originali hanno il logo e il made in!

Controllate che i bottoni/lacci/cerniere e tutte le minuterie siano in buono stato e funzionanti ma soprattutto che siano di qualità elevata. Poi, ad esempio, in base al posizionamento spesso le misure dei bottoni e di altri dettagli variano, quindi occhio!

Quindi quando cerchi negozi borse vintage Milano, sai dove andare?

Vieni presso il nostro negozio a porta Venezia troverai uno staff altamente qualificato che con la dovuta accortenza e gentilezza ti accoglierà per mostrarti tutto il nostro fantastico store.

Quando non si posseggono accessori dello stilista di cui si sta puntando un pezzo vintage, prima di acquistarlo converrebbe informarsi esattamente sull’anno di produzione del pezzo. Tante tante volte però questo non è possibile, quindi è importante conoscere almeno la metà del decennio a cui appartiene perché, a questo punto, è più semplice reperire in rete, ma soprattutto tramite amiche, zie, mamme, mamme delle amiche, zie delle amiche e blogger , tutte le informazioni possibili sui dettagli, non ultime anche le immagini del marchio sia interno che, se c’è, esterno, cosa importantissima perché negli anni gli stilisti spesso cambiano ed è difficile altrimenti capirne l’autenticità.

In poche parole, il marchio o le etichette devono corrispondere esattamente a quelle usate in quel periodo.

Le informazioni sono la migliore arma di difesa quando sei in negozi borse vintage a Milano, state sempre attenti alle truffe, e informatevi al massimo sul prodotto che volete acquistare, perché potrete trovare un tesoro o perché no un falso.




Valutazioni

Vuoi una valutazione? Contattaci senza impegno!
Acquistiamo Antichità, Arte Moderna, Design e Accessori Vintage.
 

 

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine