Tu sei qui

acquisto sculture Milano

Nessun prodotto disponibile



Ti interessa l'acquisto sculture Milano? Vieni a trovarci

L’acquisto di sculture a Milano, è possibile da Pragma Arte, da noi troverai tantissime sculture da acquistare, perché chi dice che l'arte non è per tutti da oggi deve ricredersi. Certamente non è facile approcciarsi con facilità a questo mondo: bisogna conoscere i canali giusti, avere un gallerista o un esperto di fiducia che ci consigli su quale sia il miglior investimento, sull'artista emergente più promettente, sulle nuove tendenze creative. Perché tutti sono in grado tutti di puntare sui nomi affermati, basta poter spendere cifre importanti.

Ma se si tratta di scommettere su qualcuno, il percorso diventa oscuro e insidioso. Se poi si volesse trasportare il mercato dell'arte sul web è evidente come diventi tutto più difficile. C'è però qualcuno che ci aiuta a orientarci nel mare magnum di artisti, generi, stili e ci permette di comprare arte di alto valore, garantita e certificata, anche su internet.

Nell’acquisto di sculture a Milano,  il nostro negozio vanta affidabilità e competenza nel settore.

Se vi piace l'arte della scultura, nessuno si chiederà il perché. La risposta è universale. Sempre più persone stanno entrando nel mondo di sculture, alcuni sono artisti, alcuni sono appassionati altri curiosi e ci sono molti collezionisti.

Il mercato della scultura in Italia, così come a livello internazionale, è molto più limitato di quello della pittura. Non esiste una stima univoca del peso percentuale del settore, anche se le case d'aste stimano che l'ammontare del volume di affari riguardante le sculture sia pari al 3-5% delle transazioni complessive. Verosimilmente questo valore deve essere aumentato se si considerano anche le transazioni tra committenti ed artisti, un fenomeno piuttosto comune nel settore delle sculture.

Numerosi sono le cause indicate dagli operatori del settore del limitato sviluppo della scultura rispetto alle altre arti figurative. Innanzitutto i notevoli costi di realizzazione delle sculture ottenute per fusione di metalli, oltre alle notevoli difficoltà tecniche nella scelta, nella lavorazione dei materiali e nella realizzazione dell'opera. Il problema è particolarmente rilevante nel caso di giovani artisti, che da un lato non sono in grado di sostenere costi elevati e dall'altro hanno necessità di vendere le proprie opere con tempestività per recuperare i costi sostenuti. Si pensi, ad esempio, al mercato della scultura monumentale, dominato dalla presenza di pochi artisti affermati.

Per quanto riguarda l’acquisto di sculture a Milano tra le ulteriori cause della minore diffusione delle sculture rispetto ai dipinti vi è il gusto degli acquirenti, più inclini all'acquisto di dipinti che non di sculture, e la maggiore possibilità di riproduzioni. In genere l'opera ottenuta dalla fusione di metalli non è prodotta in esemplare unico, ma solitamente almeno in tre copie. Questo aspetto ha effetti contrastanti a seconda del punto di vista da cui si osserva: quello del collezionista o quello dello scultore. Il collezionista vuole l'originalità del pezzo e quindi l'esemplare unico: lo scultore, invece, ha interesse a produrre più copie perché in questo modo ammortizza più facilmente i costi di produzione dell'opera. Inoltre, quando lo scultore ha un mercato abbastanza ampio, la possibilità di realizzare copie gli permette di essere presente a diverse mostre in uno stesso anno.




Valutazioni

Vuoi una valutazione? Contattaci senza impegno!
Acquistiamo Antichità, Arte Moderna, Design e Accessori Vintage.
 

 

Informativa sulla privacy

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine