Tu sei qui

C’è vintage e vintage: le borse intramontabili per uno stile mai datato.

Image: 
e borse intramontabili per uno stile mai datato.
Data: 
12 Giugno 2018

Una borsa vintage è come un buon vino: il tempo non la invecchia ma le dona più valore. Gli anni che passano, infatti, non fanno altro che impreziosirla, rendendola più unica giorno dopo giorno. C’è vintage e vintage, comunque. Scegliete sempre qualcosa che sopravviva all’inesorabile scorrere del tempo.

Orientatevi su un intramontabile, un grande classico. Perfetta è la 2.55 di Chanel, icona di stile dal 1955. Concepita per unire praticità ed eleganza, è la vetta del genio di Coco Chanel. La 2.55 nasce per lasciare libere le mani delle signore nelle occasioni più formali, fino ad allora costrette alle scomode pochette. L’ispirazione dei dettagli che l’hanno resa inconfondibile viene, però, dall’orfanotrofio dove è cresciuta Mademoiselle. Grazie al suo occhio attento, la trama delle giacche ed i portachiavi dei più umili ritrovano vita tutt’oggi nell’eleganza straordinaria di questa borsa.

Un’altra scelta senza possibilità di errore è una sempreverde borsa Louis Vuitton, storica padrona del cuore di Audrey Hepburn. Vuitton è da sempre sinonimo di spazio e stile, i due fattori onnipresenti in ognuna delle sue creazioni, concepite per essere comode anche per i viaggi. Non a caso l’azienda nasce come produttrice di valigie e borse da viaggio, poi rimpicciolite e rivisitate fino a farle diventare un immancabile accessorio quotidiano. Il modello Alma è una scelta perfetta: versatilissima, dalla forma sottile e pulita ma dall’interno ampio, studiata appositamente per essere pratica sul quotidiano ma adeguatissima per situazioni eleganti.

Spostandoci un po’ in avanti nel tempo, un’ottima idea di acquisto è l’Antigona di Givenchy. Grazie al suo taglio deciso e alle sue linee morbide è la regina indiscussa delle borse di design e simbolo dello stile con carattere. Il suo nome è ispirato ad Antigone, la protagonista del mito greco della donna lottatrice e dissidente, fiera paladina dei diritti individuali contro il potere totalitario. La pulizia delle sue linee e la spaziosità delle sue forme la rendono la compagna perfetta di tutti i giorni. Non a caso, ha conquistato il braccio di tutte le grandi star contemporanee.

Un vintage di qualità ha alle sue spalle un’accurata selezione da parte del negozio che lo propone. Se non volete rischiare sul valore del vostro acquisto, in zona Porta Venezia a Milano, troverete Pragma Arte, con la sua ricca collezione di borse vintage, in via Poerio 43.

Valutazioni

Vuoi una valutazione? Contattaci senza impegno!
Acquistiamo Antichità, Arte Moderna, Design e Accessori Vintage.
 

 

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine