Tu sei qui

Come riconoscere una borsa Chanel vintage a Milano

Image: 
borsa Chanel vintage
Data: 
24 Settembre 2019

In una città cosmopolita ogni idea di stile, come quella vintage, può diventare una vera e propria tendenza che trova supporto nei negozi di borse vintage.

Gli amanti dello stile vintage, infatti, possono contare sulla serietà di moltissimi punti vendita per vendere o acquistare in totale sicurezza pezzi unici e borse vintage su Milano o altre città.

Una borsa Chanel vintage comprata a Milano o altrove esprime l'esigenza di seguire i trend della moda e, allo stesso tempo, il desiderio di identificarsi con una filosofia di valori intramontabili.

Una maxi jumbo Chanel e altri modelli Chanel vintage accompagnati dal certificato e dalla prova d'acquisto, per esempio, si rivelano accessori da collezione legati all'idea di eleganza minimal di Gabrielle Bonheur Chanel che promettono di adattarsi a qualunque situazione.

Come riconoscere una borsa Chanel vintage originale

I negozi di borse vintage di Milano e altre città acquistano e rivendono pezzi in stile rigorosamente originali, sicurezza che non tutti i punti vendita second hand e mercatini fisici oppure online possono garantire.

Senza dubbio saper riconoscere una borsa Chanel può trasformarsi in un modo per non cadere in errore e apprezzare ancor di più il valore inestimabile di un simbolo di eleganza indiscusso.

Logo

Il logo Chanel è riconoscibile dalla doppia C (quella di destra sovrasta quella di sinistra nella parte superiore mentre la C a sinistra finisce sopra quella di destra nella parte inferiore) posta sempre al centro della borsa.

Oltre al logo, una Chanel originale riporta nel retro della chiusura l'incisione del brand sulla sinistra e Paris sulla destra.

Dust bag

La dust bag deve riportare il logo Chanel ben centrale, bianco e rispondente al carattere tipografico originale e non può mancare in un modello vintage.

Scritta interna

Ogni modello della casa di moda riporta al suo interno una scritta Chanel abbinata alla chiusura a doppia C: scritta argento con una chiusura argento e scritta oro con una chiusura oro.

Numero di serie

Una borsa Chanel originale riporta il numero di serie direttamente sulla pelle o su un talloncino con linguetta in plastica quando si tratta di un modello realizzato dopo il 1986.

Certificato di autenticità

La card o certificato di autenticità deve riportare l'incisione dello stesso numero di serie presente dentro la borsa.

Catena

Le catene delle borse Chanel si rivelano perfette e prive di imprecisioni: lucide, pesanti e saldate alla perfezione.

Cuciture

Una Chanel originale riserva un elevato numero di cuciture per centimetro in modo da mantenere il tessuto ben tirato ed evitare l'esito a cuscinetto.

Quilting

Le borse matelassé, vale a dire i modelli classici imbottiti con trapuntatura 2.55, devono avere ogni quadrato perfettamente allineato con quello della fila superiore, anche quando la borsa è chiusa.

Valutazioni

Vuoi una valutazione? Contattaci senza impegno!
Acquistiamo Antichità, Arte Moderna, Design e Accessori Vintage.
 

 

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine